UN BLOG DI Maertens
Migliore pratica

Cinghie intrecciate in tondino con rivestimento in PTFE

Cosa pulita

Solo un trasportatore pulito garantisce prodotti igienicamente perfetti e processi senza intoppi. Per questo motivo, Märtens ha sempre una soluzione adatta a condizioni di produzione particolari.
06-mrt-header-sgb-teflon.jpg

Questo è stato anche il caso di un cliente dell'industria alimentare che si è rivolto a noi. Il problema era che, durante il processo di frittura, le proteine fuoriuscivano dalla carne di pollame e si attaccavano al nastro di rete. I depositi che ne derivavano si accumulavano sempre di più, causando problemi igienici e meccanici e portando infine a un difetto.

I nostri esperti Märtens hanno esaminato la questione e hanno consigliato un cambio di prodotto. Ora viene utilizzato un nastro a tondino con rivestimento in PTFE. Le proteine non possono più aderirvi e la produzione può continuare senza interruzioni.

Adatto a un'ampia gamma di applicazioni

I nostri nastri a maglia tonda sono utilizzati in un'ampia gamma di processi, ad esempio nella produzione di biscotti con gelatina di frutta, nei panifici o nell'industria della lavorazione della carne. Sono realizzati in acciaio inox, acciaio per molle o nella nostra innovazione K2390. A seconda dei requisiti e delle condizioni ambientali, troviamo la combinazione di materiali perfetta per i nostri clienti.

Qui potete trovare altri esempi pratici delle nostre cinghie in tondino:

Cinghie intrecciate in tondinoin K2390

Vita utile prolungata grazie al K2390

Nastri trasportatori rilevabili nell'industria alimentare

Passaggio da ECO a ELT

 

Siete curiosi? Qui potete trovare tutte le informazioni sui nostri nastri intrecciati in tondino:

Cinghie intrecciate in tondino di Märtens