Per due giorni la nostra azienda si è presentata nella FLENS-ARENA vicino al campus al pubblico, composto principalmente da studenti, ma anche da insegnanti e genitori, riscuotendo un vivo interesse.
Per due giorni la nostra azienda si è presentata nella FLENS-ARENA vicino al campus al pubblico, composto principalmente da studenti, ma anche da insegnanti e genitori, riscuotendo un vivo interesse.
"Che cosa fa Märtens in realtà?".
Il nostro team fieristico è stato fin troppo felice di rispondere a questa domanda. Lara Sandt, responsabile delle risorse umane di Märtens, Arne Jensen del marketing e Fynn-Niklas Leibel, che attualmente sta completando un apprendistato come meccanico industriale presso Märtens e che da ottobre continuerà a studiare ingegneria industriale con noi, erano a disposizione. Ascoltare le sue esperienze pratiche di formazione quotidiana è stato particolarmente emozionante per molti visitatori dello stand.
Ha sorpreso molti studenti anche sapere che a Flensburg esiste un'azienda leader di mercato come Märtens e che vendiamo i nostri prodotti in tutto il mondo. Ciò è stato sottolineato in modo impressionante da un nastro trasportatore in plastica come oggetto dimostrativo, il cui motivo a cialde è apparso subito familiare a molti.
Cosa muove i giovani professionisti di oggi
Le domande più frequenti non riguardavano solo il profilo professionale in sé, ma anche le condizioni generali della vita lavorativa quotidiana. In quanto datore di lavoro moderno, Märtens ha guadagnato punti grazie a vantaggi come l'orario di lavoro flessibile e la settimana di 35 ore. Anche la nostra atmosfera di lavoro informale e il modo rilassato di trattare con gli altri hanno riscontrato il favore del pubblico e si sono potuti sperimentare direttamente allo stand.
Si sono tenute molte conversazioni positive e ci aspettiamo di ricevere alcune candidature per il 2024 nelle prossime settimane. Per coloro che si sono decisi con poco preavviso, abbiamo anche approfittato dell'offerta del muro dell'ultimo minuto in fiera per attirare l'attenzione sul nostro posto di apprendistato di meccanico industriale (m/f/d) attualmente ancora vacante per l'inizio della formazione il prossimo agosto. Anche in questo caso, siamo ottimisti sul fatto che saremo in grado di occupare presto questo posto vacante.
Lara Sandt è molto soddisfatta dei risultati: "Il mercato del lavoro sta cambiando e noi ci siamo posti l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il marchio di datore di lavoro Märtens e di renderlo ancora più noto per essere ben posizionati in termini di personale in futuro. Questo inizia con il reclutamento di giovani, in modo che saremo felici di partecipare nuovamente al prossimo vocatium grazie alle buone esperienze che abbiamo avuto!"