UN BLOG DI Maertens
Migliore pratica

Sopportare molto

K2390 cinghie intrecciate ad asta

Acciaio per molle o acciaio inossidabile? Durata o resistenza alla corrosione? I nostri clienti non devono decidere, perché il nostro K2390 è la nuova qualità di materiale per le cinghie a barre.
04-mrt-header-k2390.jpg

Questa è stata anche l'esperienza di un cliente dell'industria della lavorazione della carne. Le sue cinghie di maglia in acciaio inossidabile 1.4310 hanno dovuto essere riparate più volte dopo poche settimane di utilizzo. Una prova di piegatura delle cinghie di scorrimento ha mostrato che si sono rotte troppo presto in vari punti. Il risultato erano lunghi tempi di inattività.

Durante l'analisi, diversi motivi sono stati messi in discussione, come i detergenti forti che hanno agito troppo a lungo o le ricette modificate che utilizzano grassi aggressivi come l'olio di noci. "Abbiamo raccomandato al nostro cliente un cambio di materiale. I nuovi nastri sono fatti di K2390, un materiale che abbiamo sviluppato che è estremamente durevole e resistente", spiega Dietmar Hessel, Area Sales Manager East di Märtens. Naturalmente, K2390 è conforme a VO EG 1935/2004 e garantisce i più alti standard di igiene.

Il cambiamento ha dato i suoi frutti, perché le cinghie hanno ripreso a funzionare senza problemi da circa un anno. Grazie al prolungamento dei tempi di funzionamento, i cambi di nastro sono stati ridotti al minimo, il che abbassa i costi da un lato e riduce significativamente i tempi di inattività dall'altro.

Puoi scoprire di più sulla nostra innovazione K2390 qui:
K2390 - Nuova qualità di materiale per le cinghie intrecciate ad asta