UN BLOG DI Maertens
Migliore pratica

Per la massima sicurezza

Nastri trasportatori rilevabili nell'industria alimentare

Per garantire la sicurezza degli alimenti, è necessario rispettare standard elevati. Con i giusti nastri trasportatori, siamo lieti di supportare i nostri clienti nell'implementazione delle misure necessarie.
08-mrt-header-glockenbrot_-_1.jpg

Per rilevare tempestivamente la contaminazione degli alimenti, molte aziende utilizzano metal detector. Le particelle di abrasione, le scaglie o le schegge possono ripetersi. Tuttavia, grazie ai rilevatori utilizzati, è possibile identificare precocemente i danni al nastro e prevenire la contaminazione degli alimenti.

Anche il nostro cliente, un panificio, attribuisce grande importanza alla sicurezza dei prodotti. Fino ad oggi, nella produzione venivano utilizzati nastri a maglia in acciaio inox 1.4310. "Questo materiale è molto igienico, resistente alla corrosione e adatto all'uso ad alte temperature. Tuttavia, i nastri non sono magnetici e quindi difficili da rilevare", spiega Christian Fabry, Area Sales Manager West Germany.

Ma naturalmente avevamo già pronta un'alternativa adeguata per il nostro cliente e abbiamo consigliato l'uso di nastri a maglia in barre realizzati con il materiale K2390 da noi sviluppato. "Il filo di acciaio inossidabile K2390 è molto più rilevabile e quindi ideale per garantire la sicurezza degli impasti e dei prodotti finali", sottolinea Fabry. Inoltre, il materiale soddisfa i più elevati requisiti di resistenza alla corrosione, è conforme alla normativa VO EG 1935/2004 ed è estremamente durevole.

Per i nostri clienti lo scambio è stato proficuo, perché ora possono garantire ai loro consumatori e partner commerciali una qualità ancora migliore.