UN BLOG DI Maertens
COME ...

Nuovo video di Märtens:

Finitura superficiale dei nastri in maglia metallica

Uno, due o tre? I nostri nastri in rete a tondino sono disponibili in diversi materiali e con diverse superfici. Il nostro nuovo video li presenta in modo breve e conciso.
06-mrt-header-beschichtung-tutorial.jpg

Il nostro canale Youtube è cresciuto! Chi ha prestato attenzione potrebbe averlo già scoperto: un nuovo episodio, questa volta sulle nostre cinghie intrecciate in tondino. Questa volta esaminiamo i diversi materiali e le diverse superfici e spieghiamo quale combinazione è adatta a quali processi.


Per tutti coloro che hanno fretta, ecco il video:

Finiture superficiali delle cinghie in tondo

Materiali delle cinghie con maglia in tondino

I nostri nastri con maglia in tondino sono disponibili in tre diversi materiali: acciaio per molle, acciaio inox e K2390. Quest'ultimo è un materiale innovativo da noi appositamente sviluppato, che è estremamente resiliente e particolarmente resistente alla corrosione.

La versione standard dei nastri in barre è quella altamente lucidata. Grazie alle loro speciali proprietà, questi fili sono adatti a numerosi processi, poiché l'adesione del prodotto è ridotta al minimo, sono particolarmente igienici e non si verifica l'effetto di intaglio del filo. Soprattutto nella lavorazione di pesce, carne e pollame, le proteine spesso fuoriescono, causando depositi sempre più pesanti. Per evitare questo inconveniente, i nastri in tondino possono essere dotati di un rivestimento in PTFE.

Per saperne di più, consultate questo post del blog:

Nastri in tondino con rivestimento in PTFE

Ma le superfici lisce non sono sempre consigliabili, ad esempio quando si tratta di prodotti scivolosi come i biscotti. In questo caso, consigliamo ai nostri clienti di utilizzare fili sabbiati in vetro, in quanto la migliore aderenza impedisce lo scivolamento durante i trasporti inclinati e in salita, nonché durante le frequenti soste.