UN BLOG DI Maertens
Migliore pratica

Maratona e sprint

Cambio di materiale da ECO a ELT

Corre e corre e corre: Uno dei nostri clienti, un noto produttore di prodotti da forno, ha convertito i suoi nastri a rete con il nostro aiuto. Leggete qui quali ragioni hanno parlato a favore di un cambiamento e quali vantaggi ne derivano.
05-mrt-header-elt.jpg

Possono resistere alle alte temperature, sono igieniche e riducono l'accumulo di prodotto: I nostri nastri a maglia d'asta sono ideali per l'uso nell'industria dei prodotti da forno. Non c'è da stupirsi che anche il nostro cliente abbia optato per questi nastri trasportatori. Fino ad ora, ha usato i nastri a rete ECO rod, che sono anche adatti a forni di cottura con temperature fino a 250 °C.

Ma ora i tempi di inattività dovrebbero essere ridotti. In precedenza, le linee dovevano essere fermate per periodi di tempo più lunghi, per esempio in caso di guasto o di cambio della cinghia. In queste situazioni, i nuovi fili di collegamento dovevano essere intrecciati a regola d'arte - questo richiedeva un lavoro professionale che richiedeva una quantità di tempo corrispondente. Il nostro collega Dietmar Hessel, Area Sales Manager East, aveva pronta la soluzione giusta:

"In consultazione con il nostro cliente, abbiamo convertito le linee in ELT. Questo design offre vantaggi simili a quelli delle cinghie ECO. Tuttavia, la durata di vita può anche essere raddoppiata. "

ELT in questo contesto sta per Extended Life Time. In contrasto con le cinghie a maglia dell'asta nel design standard, le singole maglie corte aggiuntive forniscono ulteriori punti di nodo e quindi una maggiore stabilità.

Inoltre, le riparazioni sono notevolmente semplificate. "Ogni dipendente può sostituire da solo le maglie corte in pochi passi. Questo riduce ancora una volta i tempi morti", spiega Dietmar Hessel.