UN BLOG DI Maertens
IN MOVIMENTO

Una visita a Düsseldorf

Ecco come si è svolta la fiera interpack 2023

L'attesa per il primo evento fieristico di quest'anno era grande e le aspettative sono state pienamente soddisfatte: Espositori e visitatori sono stati entusiasti di interpack 2023!
05-mrt-header-interpack.jpg

Per un'intera settimana, i visitatori di Düsseldorf hanno potuto informarsi sulle ultime tendenze in fatto di imballaggi, macchinari per il confezionamento e lavorazione. Quest'anno hanno partecipato più di 2700 espositori provenienti dai cinque continenti, sottolineando ancora una volta che questo evento è uno degli appuntamenti imperdibili del settore. Non c'è da stupirsi, visto che l'ultimo interpack si è svolto nel 2017, dato che la data regolare del 2020 è stata cancellata a causa della pandemia.

Fiera di punta nella metropoli renana

Tutti i settori di utenza hanno avuto il loro tornaconto: alimenti, bevande, dolciumi e prodotti da forno, prodotti farmaceutici, cosmetici, prodotti non alimentari e industriali. Anche i megatrend della digitalizzazione e della sostenibilità, che stanno diventando sempre più rilevanti in tutti i settori industriali, erano particolarmente presenti ovunque.

 

Märtens in prima linea

Il nostro team di esperti di Märtens non si è naturalmente perso questo evento. Presso il nostro stand D74 nel padiglione 3, abbiamo potuto tenere numerose discussioni interessanti e allacciare nuovi contatti. Le nostre ultime innovazioni hanno suscitato particolare interesse: il sistema di nastri a stendimento variabile e i supporti per nastri intrecciati in tondino, che produciamo con un innovativo processo di stampa 3D.

Per saperne di più, leggete qui:

Nuove tecnologie per nastri allargatori

Nuovo nastro a maglia in tondino con voli dalla stampante 3D

 

Il calendario della fiera è pronto

Come tutti sappiamo, dopo la fiera è prima della fiera! Questo vale anche per noi, perché il nostro team ha alcune date segnate sul calendario per i prossimi mesi. Saremo presenti all'iba di Monaco dal 22 al 26 ottobre 2023 e al Gulfood Manufacturing di Dubai dal 7 al 9 novembre 2023.