UN BLOG DI Maertens
Migliore pratica

Non correre rischi

K2390 per la produzione di biscotti

Un materiale che combina le migliori proprietà dell'acciaio per molle e dell'acciaio inossidabile: questa è la nostra innovazione K2390. Il seguente esempio pratico mostra quanto sia vantaggioso il suo utilizzo nell'industria alimentare.
03-mrt-header-maerz-k2390.jpg

Il materiale K2390 sviluppato da Märtens combina le proprietà positive dell'acciaio per molle e dell'acciaio inossidabile in un unico prodotto. In altre parole: il K2390 è durevole, robusto e resistente alla corrosione. Ciò consente ai nostri clienti di ottimizzare la produzione senza compromessi e di beneficiare di una maggiore economia ed efficienza.


Approvazione alimentare per K2390

Questa è stata anche l'esperienza di uno dei nostri clienti, un importante produttore di biscotti della Germania settentrionale. Per la sua produzione, in precedenza utilizzava nastri a maglia in acciaio per molle di lunga durata. Ciò richiedeva un'analisi dei rischi del processo durante l'audit, che non sarebbe stata necessaria se si fosse utilizzato l'acciaio inossidabile.

Abbiamo raccomandato l'uso di nastri a maglia in K2390, in quanto conformi al Regolamento CE 1935/2004 e approvati per i prodotti alimentari. L'analisi dei rischi non è quindi più necessaria e allo stesso tempo i nuovi nastri trasportatori sono altrettanto resistenti dell'acciaio per molle.

 

K2390: per una maggiore durata e per processi produttivi impegnativi

Il nostro K2390 ha già conquistato molti clienti. Quando si utilizza l'acido citrico, ad esempio, i nastri trasportatori in K2390 possono prolungare notevolmente la durata di vita. Scoprite di più in questi esempi pratici:

Vita utile prolungata grazie al K2390

Resistere molto: nastri in rete a barre in K2390