UN BLOG DI Maertens
SQUADRA M

"Il contatto diretto con il cliente è molto importante per me".

Intervista con il direttore vendite regionale Ingo Markmann

È il primo punto di contatto per i nostri clienti in Europa orientale, Medio Oriente e Asia: Ingo Markmann lavora presso Märtens come Direttore Vendite Regionale. In questa intervista ci parla delle sue responsabilità.
03-mrt-header-maerz-markmann.jpg

Da quanto tempo lavora presso Märtens e come è entrato in azienda?

Lavoro presso Märtens da cinque anni e mezzo. All'epoca volevo cambiare datore di lavoro e mi sono guardata intorno. Un annuncio di lavoro che pubblicizzava la posizione di Regional Sales Manager presso Märtens ha suscitato immediatamente il mio interesse.

 

Quali sono i suoi compiti in qualità di Regional Sales Manager?

La mia area di vendita si estende dall'Europa orientale all'Asia. I miei compiti comprendono principalmente l'assistenza ai clienti e l'acquisizione di nuovi ordini. Mi occupo dell'intero portafoglio Märtens, sia che si tratti di una semplice sostituzione della cinghia che di un'ottimizzazione completa. In Märtens ci concentriamo sullo sviluppo di soluzioni personalizzate per i clienti e sulla consulenza personale.

Cosa le piace di più del suo lavoro in Märtens?

Il contatto diretto con i clienti è molto importante per me. Trascorro molto tempo in viaggio e mi piace stare sul posto. È sempre possibile trovare una soluzione in un dialogo personale, anche se ci sono delle discrepanze. Voglio ispirare i clienti con il mio lavoro e i nostri prodotti e incoraggiarli a provare cose nuove. Questa emotività è qualcosa di molto speciale. Perché, indipendentemente dalla regione in cui mi trovo, il tocco umano deve essere giusto.


Cosa caratterizza Märtens?

Siamo molto orientati al cliente e forniamo sempre un'alta qualità. Märtens non è il produttore più economico, ma produciamo in Germania e siamo sinonimo di qualità impeccabile. La sicurezza del prodotto è più importante del prezzo finale.

Märtens è un datore di lavoro fantastico. All'inizio l'atmosfera era un po' strana per me, ma in senso positivo! Tutti i colleghi, sia del magazzino che della direzione, sono disponibili, amichevoli e solidali. Qui non si viene mai trattati con severità o allontanati. Posso davvero immaginare di rimanere qui fino alla pensione.


Qual è il suo modo preferito di trascorrere il tempo libero?

Ho avuto diversi hobby, per esempio un'auto d'epoca e ho viaggiato in tutta Europa con la mia moto. Ora il volo è la mia grande passione. Come pilota, offro voli turistici e sono ispettore tecnico di aerei.