UN BLOG DI Maertens
SQUADRA M

Buono per i colleghi e per il clima

Ciclismo rispettoso dell'ambiente

Chi è sportivo e sostenibile sulla strada? Esatto: i nostri numerosi colleghi che ogni giorno si recano al lavoro in bicicletta! In qualità di datore di lavoro, riteniamo che questo sia davvero fantastico e siamo felici di sostenerlo.
06-mrt-header-radeln.jpg

Non è necessario cercare un parcheggio, non ci sono emissioni nocive, non c'è rumore: rispetto all'automobile, la bicicletta offre tutta una serie di vantaggi. La bicicletta riveste una grande importanza, soprattutto per quanto riguarda la transizione dei trasporti e la mobilità urbana. Ad esempio, un confronto tra le modalità di trasporto effettuato dall'Agenzia federale per l'ambiente mostra che i pendolari possono risparmiare circa 300 kg di emissioni di CO2 all'anno per un tragitto di circa 5 km per raggiungere il posto di lavoro andando in bicicletta anziché in auto. Insieme agli spostamenti a piedi, la bicicletta è quindi il mezzo di trasporto più rispettoso del clima.

Leasing di biciclette aziendali per i dipendenti di Märtens

Per promuovere una mobilità sostenibile e sana, i nostri colleghi possono noleggiare una bicicletta aziendale. Grazie ai vantaggi fiscali della conversione dei salari, si risparmia molto rispetto all'acquisto diretto. I nostri dipendenti sono liberi di scegliere il modello e la marca, in modo che ognuno possa avere la moto dei propri sogni. La rata d'uso mensile viene comodamente pagata tramite la busta paga mensile. Oltre alle classiche due ruote, è possibile noleggiare anche e-bike, pedelec, cargo bike o bici da corsa di alta qualità e accessori. L'uso privato è ovviamente consentito, in modo che la nuova bicicletta possa essere utilizzata anche nel tempo libero e in vacanza.

La bicicletta incontra l'e-mobile

Ma anche se la bicicletta è convincente sotto molti aspetti, siamo ancora spesso dipendenti dall'automobile: Molti dei nostri colleghi, ad esempio quelli del settore vendite, sono spesso in viaggio per lavoro e l'auto è il mezzo di trasporto preferito. In questi casi, ci affidiamo sempre più alla mobilità elettrica, come potete leggere qui.