UN BLOG DI Maertens
COME ...

Novità sul nostro canale Youtube

Elementi di flessione e ruote dentate

Poco appariscenti, ma indispensabili: nel nostro nuovo video, vi presentiamo la nostra gamma di elementi di ritorno e ragni e vi illustriamo vari design e materiali dei prodotti.
11-mrt-header-Umlenkelemente_-_1.jpg

Questa volta sul nostro canale Youtube ci dedichiamo all'argomento degli accessori per nastri a maglia tonda, più precisamente agli elementi di deviazione e alle ruote dentate. Questi ultimi sono necessari per l'azionamento delle cinghie, che avviene tramite alberi con ruote dentate montate e adattate con precisione alle dimensioni della rispettiva cinghia.

Il materiale standard è il POM, adatto a un'ampia gamma di applicazioni e particolarmente delicato per il nastro in tondino. Il POM è anche rilevabile, in modo da poter individuare anche i frammenti più piccoli durante la produzione. Su richiesta, produciamo anche ragni in altri materiali che non vengono intaccati nemmeno dalle temperature più elevate. Nel video si affronta anche il tema degli elementi di deflessione. Da un lato, ci sono gli alberi di traslazione, realizzati in acciaio inox 1.4404 e dotati di sottosquadri per i nodi delle cinghie a maglia. Dall'altro lato, abbiamo la versione fissa, la cosiddetta lama di coltello. È realizzato in PE ed è disponibile con un raggio di 5 o 10 mm. Si tratta di un componente soggetto a usura, ma può essere sostituito in modo semplice e veloce.


Cliccare qui per il video:
Elementi di deflessione e ruote dentate


E se non volete perdervi altri video, è meglio iscriversi al nostro canale:

Märtens su Youtube


Potete trovare maggiori informazioni qui:

Cerchi dentati per nastri a maglie tonde

Elementi di flessione