UN BLOG DI Maertens
IN MOVIMENTO

Sostenibile sulla strada

E-mobilità a Märtens

Non solo i nostri prodotti sono costantemente in movimento - anche il team di Märtens è spesso in movimento. Oltre alla flessibilità e alla puntualità, diamo molta importanza alla sostenibilità.
Grafik_E_Auto_01.jpg

Perché le auto convenzionali non sono amiche del clima. La quantità di emissioni di gas a effetto serra nel 2020 era di circa 146 milioni di tonnellate di CO2. La quota di gran lunga maggiore è causata dal traffico stradale (96%, a partire dal 2019). Le auto a benzina e diesel sono responsabili di circa il 61% di questo. Sono quindi richieste opzioni di guida alternative per il trasporto individuale!

Anche noi di Märtens lo abbiamo riconosciuto e ci stiamo concentrando sempre più sulla mobilità elettrica. "Alcuni dei nostri dipendenti sono spesso fuori casa per lavoro e la loro auto è il mezzo di trasporto più efficiente per questo. Ma in vista del cambiamento climatico, dobbiamo mettere in discussione le nostre azioni ed elaborare alternative", spiega l'amministratore delegato di Märtens, Bernhard Funke.

"Le e-mobili sono il modo perfetto per noi di viaggiare in modo flessibile e sostenibile. "

Attualmente, la nostra flotta comprende un VW ID4 e un Audi etron, e altri cinque veicoli a trazione elettrica saranno aggiunti nel corso dell'anno. E affinché i nostri colleghi possano decollare in qualsiasi momento, abbiamo installato un totale di otto punti di ricarica pubblici nei nostri locali aziendali, ed è possibile un'espansione di altri quattro collegamenti.