UN BLOG DI Maertens
SQUADRA M

Con Märtens nella vita professionale

Un rapporto sul campo sulla formazione

Jannis Schneiders ha 21 anni e attualmente è al terzo anno di formazione come meccanico industriale. Gli abbiamo chiesto in un'intervista come gli piace stare a Märtens nell'officina.
03-mrt-header-auszubildender.jpg

Come hai deciso di fare domanda a Märtens e cosa ti ha convinto?

Sono sempre stato entusiasta dell'artigianato e ho conosciuto la professione di meccanico industriale attraverso mio padre e gli amici. Uno di loro lavorava a Märtens all'epoca e io ero già venuto a conoscenza dell'azienda online. Poi ho fatto un giorno di esperienza lavorativa e mi sono sentito subito a casa.

  • Com'è stato l'inizio della tua vita lavorativa in Märtens?

Ottimo, mi sono ambientato velocemente perché i miei colleghi si sono sempre presi cura di me e mi hanno mostrato tutto e mi hanno aiutato. C'è stata anche una grande escursione per conoscersi con tutto il dipartimento.

  • Quali sono i suoi compiti?

Aiuto a fabbricare macchine o parti di macchine per la nostra produzione. Inoltre, anche i cerchioni per le macchine dei nostri clienti provengono dalla nostra officina.

  • C'è qualcosa che si sarebbe aspettato diversamente?

Sono stato piacevolmente sorpreso di essere stato in grado di assumere responsabilità così rapidamente e di essere in grado di creare e realizzare i miei propri disegni per i progetti.

  • Cosa ti piace di più del lavoro in Märtens?

La versatilità e i miei colleghi. La collaborazione è armoniosa, ci divertiamo anche qualche volta e facciamo cose insieme in privato. Ho voglia di andare al lavoro ogni giorno.

  • Raccomanderesti Märtens per un apprendistato?

"Sì, ricomincerei qui in qualsiasi momento. I compiti sono vari, l'atmosfera di lavoro e gli orari sono buoni. Inoltre, hai un anno di garanzia di essere assunto dopo la laurea. "

Suona bene?

Attualmente ci sono ancora posti disponibili a Märtens per l'inizio della formazione nel 2022 - compreso un nuovo apprendistato come tecnico meccatronico (m/f/d). I contenuti principali sono l'ingegneria elettrica, la meccanica, la tecnologia di controllo e la tecnologia dell'informazione.