UN BLOG DI Maertens
Migliore pratica

Bianco e robusto:

PU-X/1 nella produzione di marzapane

Dolci natalizi un corno: il marzapane è sempre di stagione! Ma ci sono alcune sfide da considerare quando si prepara il nobile dolciume.
07-mrt-header-pu-x-1.jpg

In qualità di fornitore leader mondiale di nastri trasportatori per l'industria alimentare, il portafoglio prodotti di Märtens comprende naturalmente la soluzione giusta per quasi tutti gli alimenti, le materie prime e le fasi di produzione. Anche un cliente dello Schleswig-Holstein, in Germania, noto a livello internazionale per i suoi prodotti di marzapane, si affida alla qualità di Märtens.

Il nostro nastro trasportatore in plastica PU-M/1 viene utilizzato in molti processi perché può essere facilmente deviato anche su bordi di coltello molto piccoli senza che il rivestimento in PU si rompa a causa degli oli di mandorle aggressivi. Questo perché i nostri nastri trasportatori con rivestimento in PU sono estremamente resistenti e allo stesso tempo estremamente flessibili.

Maggiori informazioni sui nostri nastri trasportatori in PU

Per motivi ottici, tuttavia, in alcuni punti è necessario utilizzare un nastro trasportatore bianco. In questo caso, il nostro cliente opta per il PU-X/1, che presenta le stesse buone proprietà di deflessione e lo stesso rivestimento in PU resistente alle crepe.

Le proprietà principali dei nostri nastri trasportatori in PU:

  • Resilienti e durevoli
  • Flessibile
  • Eccellenti proprietà di deflessione
  • Buona planarità
  • Approvato per il trasporto di alimenti secondo VO EG 1935/2004 o VO EU 10/2011

A proposito: riceviamo spesso domande su come evitare le crepe trasversali nel rivestimento in PU. Una panoramica delle possibili soluzioni è disponibile in questo post del blog:

Crepe trasversali nel rivestimento in PU