UN BLOG DI Maertens
CORRI!

Immediatamente sul posto

Formazione continua per i nostri addetti al primo soccorso

In ufficio, in officina o fuori dal parcheggio: gli incidenti accadono anche con la massima attenzione. Per questo è ancora più importante che il primo soccorso venga prestato rapidamente.
02-mrt-header-febr-ersthelfer.jpg

La sicurezza sul lavoro ha sempre avuto un ruolo importante alla Märtens di Flensburg, e non solo nell'area di produzione. Per questo motivo, a novembre dieci colleghi hanno aggiornato le loro conoscenze in materia di primo soccorso e ora sono sempre a disposizione come addetti al primo soccorso aziendale. Dal trattamento delle ferite minori alla posizione di recupero e alla rianimazione: nell'arco di un sabato sono state impartite numerose nozioni che sono state applicate direttamente in esercitazioni pratiche. Sono state incluse anche nozioni legali di base, come la documentazione di un incidente nel registro di primo soccorso.

Bernhard Funke spiega: "Come azienda, siamo ovviamente obbligati a prendere provvedimenti in caso di emergenza. Adempiamo a questo obbligo con i nostri soccorritori addestrati e i nostri kit di pronto soccorso. Ma vogliamo anche che i nostri clienti, i partner commerciali e il nostro team si sentano sempre al sicuro. Sapere di avere a disposizione un aiuto competente in caso di emergenza è molto rassicurante".

I nostri addetti al primo soccorso frequentano ogni anno un corso di primo soccorso. In questo modo, ci assicuriamo che abbiano sempre le conoscenze più aggiornate e che quanto appreso venga ripetuto regolarmente.

In caso di emergenza, il nostro edificio di Flensburg è dotato anche di un defibrillatore automatico esterno (DAE), che può essere utilizzato per la rianimazione in caso di arresto cardiaco improvviso. La maggior parte dei membri del nostro team è stata addestrata al suo utilizzo.

Ringraziamo tutti i nostri colleghi per il loro impegno!