Insieme, hanno quindi deciso di sostituire il precedente nastro trasportatore chiuso in PU con un nastro a rete a barre. Grazie alla struttura aperta di questo nastro, le briciole sciolte possono essere rimosse in anticipo, evitando che entrino nel sistema di insaccamento. In questo modo si riduce notevolmente il numero di interruzioni della pulizia, con un notevole risparmio sui costi.
Nastri a rete: igienici e versatili
I nostri nastri a rete sono realizzati in acciaio per molle, acciaio inox o nel nostro innovativo materiale K2390 e sono ovviamente approvati per i prodotti alimentari in conformità al regolamento (CE) 1935/2004. Come già detto, questi nastri trasportatori sono caratterizzati da una struttura permeabile. Ciò li rende ideali per i processi di ingobbiatura, glassatura e dispersione, nonché per l'uso in forni, tunnel di raffreddamento, sistemi di saldatura e canali di essiccazione.
Il nastro con maglia in tondino ECO è la soluzione economica per le applicazioni standard, mentre la versione ELT (Extended Life Time) è la scelta giusta per i carichi più elevati. In questo caso, le singole maglie corte aggiuntive forniscono ulteriori punti di nodo e quindi una maggiore stabilità. Inoltre, il cambio del nastro può essere effettuato più rapidamente: i tempi di giunzione possono essere ridotti fino all'80%. Se sono necessari cambi di direzione, offriamo questi nastri trasportatori come curve per nastri a maglie a barre.