UN BLOG DI Maertens
IN MOVIMENTO

Premio per la sostenibilità

Märtens riceve EcoZert

Stiamo attuando la nostra strategia di sostenibilità passo dopo passo, con grande impegno e lungimiranza. Ora siamo stati premiati con l'EcoZert per i risultati ottenuti finora.
04-mrt-header-april-ecozert.jpg

. Un'eccellente strategia di sostenibilità (da sinistra a destra): Dierk Steiner (responsabile del servizio clienti, Creditreform), Bernhard Funke (amministratore delegato, Märtens) e Danny Bollerey (direttore commerciale, Märtens) alla presentazione dell'EcoZert.

Il tema della sostenibilità e del comportamento responsabile sta diventando sempre più importante non solo nella sfera privata, ma anche nella vita aziendale quotidiana. Spesso le campagne si concentrano principalmente sulla protezione del clima e dell'ambiente, ma se si guarda al quadro generale, ci si rende subito conto che c'è molto di più.

Tutto compreso: l'adozione di misure ESG

Anche se il comportamento rispettoso del clima è in cima alla nostra agenda, è solo una parte della nostra strategia ESG. In questo contesto, ESG sta per Environmental, Social and Governance e significa che, oltre all'ambiente, diamo importanza anche al nostro comportamento sociale e alla gestione responsabile. A marzo, Creditreform Flensburg ci ha conferito il premio EcoZert!

"Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo certificato. Da molti anni lavoriamo per rendere più sostenibili la nostra produzione, i nostri processi e tutte le nostre azioni. EcoZert dimostra che siamo sulla strada giusta!", sottolinea l'amministratore delegato di Märtens Bernhard Funke.

 

Cosa c'è dietro EcoZert

EcoZert è un premio di qualità assegnato da Creditreform alle aziende che soddisfano standard particolarmente elevati in termini di sostenibilità e CSR (Responsabilità Sociale d'Impresa). I criteri EcoZert sono esigenti:

  • Utilizzo delle risorse più efficiente rispetto al benchmark o riduzione significativa dell'utilizzo delle risorse rispetto al passato.
  • Comportamento sociale migliore rispetto al benchmark o miglioramento significativo rispetto al passato
  • Buon comportamento del management dell'azienda in passato
  • Indice di rating del credito migliore di 299 e rating del bilancio migliore di CR11

Per dimostrare il comportamento sostenibile di Märtens, abbiamo dovuto rispondere a domande relative all'ambiente, agli affari sociali e alla gestione; inoltre, il nostro bilancio annuale è stato sottoposto a revisione.

Attualmente stiamo implementando altri progetti della nostra strategia di sostenibilità. Naturalmente scoprirete quali sono a tempo debito qui sul nostro blog!


Non volete perdervi altri articoli del blog?

Iscrivetevi alla nostra newsletter, che inviamo mensilmente:

Iscriviti alla nostra newsletter

Oppure seguiteci su LinkedIn:

Märtens su LinkedIn